Blog

Feste primo compleanno: ecco come organizzarle

Feste primo compleanno

Ogni compleanno è importante, ma il primo lo è sicuramente più degli altri. Organizzare delle feste di primo compleanno per i propri figli significa organizzare per loro una prima grande festa in compagnia delle persone più care. Ma come fare per rendere l’evento in questione assolutamente unico e speciale non solo per il piccolo festeggiato ma anche per gli invitati? In realtà basterà seguire qualche semplice consiglio.

Come organizzare feste per primo compleanno

Il tempo passa in fretta, e così da quando per la prima volta si stringe tra le braccia il proprio bambino ecco che in poco tempo ci si ritrova a dover organizzare per lui o per lei la festa per il primo compleanno. Il primo compleanno rappresenta un traguardo molto importante, soprattutto per i neo genitori. I bambini infatti a quest’età sono ancora troppo piccoli per poter capire che sono loro i protagonisti della festa ma negli anni successivi potranno guardare i video e le fotografie realizzate durante quel giorno e vedere felici quello che mamma e papà hanno organizzato per loro.

Per poter rendere il party unico e speciale la prima decisione da prendere è quella che riguarda la location all’interno della quale organizzare la festa. Questa dovrà essere bella e accogliente ma soprattutto a misura di bambino. Chi dispone dello spazio necessario potrà decidere di organizzare la festa in casa o nel proprio giardino, al contrario invece sarà possibile affittare una location. Dopo la scelta della location bisognerà focalizzare la propria attenzione sulle decorazioni, elemento importantissimo per le feste di compleanno. Non potranno assolutamente mancare i palloncini colorati ma in alternativa, per chi desidera organizzare qualcosa di particolare e originale, ecco che sarà possibile anche scegliere come palloncini le sagome di alcuni simpatici animaletti.

Feste primo compleanno

Preziosi consigli per un party super

Dopo aver scelto la location e le decorazioni bisognerà pensare alla scelta del menù da offrire agli invitati. E’ importante che questo sia semplice e allo stesso tempo gustoso in modo tale da riuscire a soddisfare i gusti di tutti i presenti. Considerando che probabilmente saranno presenti altri bambini e che quindi le mamme saranno impegnate a starvi dietro ecco che un’ottima idea potrebbe essere quello di allestire un buffet per compleanno contenente alimenti che possano essere mangiati in piedi. Nel menù potranno quindi essere inseriti gustosi tramezzini, panini, pizzette, crostate. Ma anche cornetti e dolcetti vari.

Molto importante è anche la scelta della torta per il primo compleanno. Questa dovrà essere buona ma soprattutto allegra e colorata. Se in occasione di tale evento viene organizzata una festa a tema ecco che la torta dovrà essere proprio legata al tema scelto. Il consiglio è quello di evitare dei gusti troppo sofisticati e inoltre evitare anche la bagna con liquori in modo tale da poterla fare assaggiare anche ai più piccoli. In cima alla torta andrà inoltre posizionata una bella candelina che il piccolo festeggiato potrà spegnere.

Infine non dimenticate di omaggiare i presenti con un piccolo dono in ricordo di questo giorno speciale.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp