Blog

Rinfresco battesimo prezzi: tutto ciò che occorre sapere

Rinfresco battesimo prezzi

Il primo grande ed importante evento che ci si trova ad organizzare per il proprio bambino è il suo battesimo. Un momento molto importante dal punto di vista religioso in quanto rappresenta la liberazione dal Peccato originale. Di conseguenza il bambino diventa parte della Chiesa e parte del corpo di Cristo. Come fare per rendere l’evento unico e indimenticabile? Una preziosa idea potrebbe essere quella di organizzare una grande festa in compagnia delle persone più care. Ma, quali sono i prezzi per il rinfresco di un battesimo?

Organizzare una festa di battesimo

Organizzare una festa di battesimo unica e indimenticabile è il sogno di ogni genitore. Tra i vari momenti importanti dell’evento, oltre alla cerimonia religiosa, vi troviamo anche quello che riguarda il rinfresco di battesimo. Un momento molto importante durante il quale si è soliti offrire a tutti gli ospiti presenti cibo gustoso e assolutamente prelibato. E quindi fare il possibile per garantirne un’ottima riuscita. Quello che però in molti sono soliti domandarsi quando si trovano a dover organizzare un evento del genere è ‘Quanto costa organizzare un battesimo?’. In realtà rispondere a questa domanda non è semplice in quanto i prezzi non sono sempre gli stessi ma tendono a variare.

Diversi sono i fattori che possono incidere sul costo finale. Tra questi ad esempio la tipologia di location scelta per l’evento, le decorazioni, l’intrattenimento. Molti inoltre scelgono di affidarsi a delle agenzie per eventi mentre tanti altri decidono di organizzare tutto da soli. Il modo migliore per evitare di spendere più di quanto previsto è quindi quello di definire un budget da rispettare. In questo modo si potranno tenere sotto controllo le spese ed evitare quindi di commettere degli errori.

Prezzi rinfresco di battesimo

I prezzi del rinfresco di battesimo non sono sempre gli stessi ma tendono a variare. Nello specifico tali costi possono essere diversi a seconda del numero delle persone presenti all’evento, la tipologia di menù offerta ecc. Solitamente per eventi di questo genere vengono organizzati rinfreschi con buffet salati oppure sfiziosi finger food, e quindi senza posto a tavola. Tale scelta è legata alla volontà di offrire ai genitori la possibilità di divertirsi e gustare ottime pietanze senza perdere mai di vista i bambini che fanno fatica a rimanere seduti a lungo.

Rinfresco battesimo prezzi

Il cibo da offrire andrà scelto con molta cura ed attenzione in quanto dovrà essere in grado di soddisfare sia i gusti dei grandi ma anche quelli dei più piccoli. Un’ottima soluzione per evitare di commettere degli errori potrebbe inoltre essere quella di scegliere di chiedere aiuto ad un servizio di catering. Questo si occuperà sia di allestire la tavolata ma anche di preparare le pietanze da offrire agli ospiti. In media per organizzare un rinfresco di battesimo a buffet il prezzo complessivo raggiunto potrebbe essere di 300 euro. Il prezzo in questione però tenderà a variare in base al numero delle persone presenti.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp