Blog

Bomboniere per battesimo: idee e consigli

Bomboniere per battesimo

La nascita di un figlio è vissuto da ogni genitore come un evento molto importante da ricordare con gioia ed emozione per il resto della vita. Il Battesimo rappresenta, nella vita del bambino, un evento importante in quanto si tratta del primo sacramento e di conseguenza quindi dell’inizio di un lungo percorso di fede da compiere con la guida della famiglia ma anche del padrino e della madrina. Proprio in occasione del battesimo in molti scelgono di organizzare delle grandi feste in compagnia delle persone più care e per l’occasione non potrà assolutamente mancare la bomboniera da donare a tutti gli invitati. Ma, come scegliere le giuste bomboniere per battesimo? In realtà basterà seguire qualche semplice consiglio.

Come scegliere le bomboniere per battesimo

Il battesimo è il primo sacramento riconosciuto ad una persona dalla Chiesa Cattolica. Solitamente questo sacramento è ricevuto dai bambini nei primi mesi di vita ma in realtà non esiste un’età specifica per poterlo ricevere. In occasione del battesimo i genitori sono soliti organizzare delle grandi feste in compagnia dei parenti, gli amici più cari e tutte le persone alle quali si vuole molto bene. Per ringraziare gli ospiti di aver partecipato molto spesso si decide di donare loro una bomboniera di battesimo.

Ma, come dovrà essere? Come scegliere quella giusta? E’ importante che questa sia in grado di rappresentare se stessi come famiglia. La bomboniera di Battesimo potrà inoltre essere personalizzata e quindi permettere a coloro che la riceveranno di potersi ricordare di quel momento anche a distanza di tanti anni. La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i gusti dei genitori.

Idee e consigli

Come scegliere la bomboniera per il battesimo di un figlio? Il mercato offre una vasta gamma di prodotti e di accessori da poter scegliere. Il primo elemento a cui prestare attenzione, per una giusta scelta, è quello che riguarda il sesso del bambino. E quindi nel caso in cui sia una bambina ecco che allora potranno essere scelte delle bomboniere di colore rosa oppure azzurro se maschio. In alternativa potranno anche essere utilizzati i colori neutri. L’oggetto da scegliere dovrà essere bello ma non appariscente o ingombrante.

Bomboniere per battesimo

Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere:

  • un barattolino in vetro da riempire con confetti di colore rosa o celeste. Oppure ancora dei piccoli vasetti di miele o di marmellata da decorare utilizzando un nastrino colorato;
  • sacchettini di juta o tulle con confetti. Questi potranno essere personalizzati come più si desidera e quindi aggiungendo una decorazione oppure un particolare ricamo fatta a mano;
  • un profumatore per ambiente, una scelta elegante e allo stesso tempo pratica per chi la riceverà;
  • una scatolina o bauletto. Anche in questo caso sarà possibile utilizzare la propria fantasia per rendere la bomboniera ancora più particolare e soprattutto personalizzata. Per farlo sarà possibile aggiungere un nastrino colorato oppure un ciondolo a tema e il consiglio è quello di sfruttare i colori del sesso del bambino;
  • L’Angelo dei Sogni, della Serenità e dell’Amore. È un grande classico tra le bomboniere per battesimo, soprattutto per bambina, in quanto rappresenta il simbolo Angelico.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp